/  / Alimentazione

Attenzione

Non tutto quello che piace al cane fa anche bene alla sua salute.

Né la carne di pollo, né il filetto di maiale, né tantomeno i nostri avanzi sono sufficienti per la sua dieta quotidiana.

Il cane non è solo carnivoro. La sua alimentazione dovrebbe includere anche elementi vegetali.

Consulenza? Fatti aiutare

Nel giro di poche ora sarai ricontattato da uno dei nostri commessi addetti all'alimentazione.

     Accetto le regole  privacy

    Qualità

    Cosa scegliere?

    Un cibo umido o secco che presenti la carne al primo posto tra gli ingredienti e che abbia la giusta dose di componenti vegetali. In questo modo il tuo cane avrà tutte le proteine, i grassi, i carboidrati, le sostanze nutritive, le vitamine e i minerali necessari per una vita sana.

    L’insufficienza renale solitamente colpisce i cani in età avanzata ma, talvolta, può colpire anche cani giovani quando è causata da problemi congeniti.

    I sintomi più ricorrenti sono: aumento della sete, aumento della quantità di urina e dimagrimento. La gestione alimentare è l’unico strumento in grado di aumentare l’aspettativa di vita dei cani con insufficienza renale, e per questo motivo deve essere attuata tempestivamente e in maniera corretta.

    Problemi renali

    Scopri i brand che trattano queste patologie.

    Problemi gastrointestinali

    Scopri i marchi che puoi trovare da Zoolandia per la cura intestinale del tuo cane.

    I disturbi gastrointestinali impediscono la corretta digestione o alterano la velocità di transito dell'alimento nel tratto digerente del cane.

    La nutrizione può giocare un ruolo importante in questo aspetto. Ad esempio, ingredienti lenitivi come le proteine del latte aiutano a dare sollievo ai cani stressati. Alimenti con ingredienti altamente digeribili possono alleviare i disturbi gastrointestinali.

    Articolazioni

    Libertà di movimento

    Esistono mangimi speciali, creati appositamente per trattare i problemi di tale malattia. Alcuni ingredienti sono propedeutici e vi aiuteranno a migliorare l’esistenza del vostro cane anziano.

    Problemi cardiaci

    Scopri di seguito i marchi selezionati per i problemi cardiaci del tuo cane.

    Grazie ad una corretta alimentazione è possibile prevenire l’insorgere di alcune patologie del cuore. I punti principali sono tre: poco sale, taurina e cibi ghiotti.

    Contrariamente a quanto si possa immaginare, anche i cani soffrono di insufficienza cardiaca. Questa si manifesta con la diminuzione del battito cardiaco, la conseguente diminuzione dell’apporto di ossigeno, sangue e sostanze nutritive. Il sovrappeso e l’alimentazione, così come per l’uomo, giocano un ruolo determinante in queste situazioni.

    Pancreas

    Mangimi

    Una delle malattie più comuni, soprattutto nei cani di razza, è la pancreatite canina. Si tratta di un processo patologico che si nota comunemente nei cani, senza esclusione di età, sesso, razza o predisposizione.

    Fegato

    Agire d'anticipo

    Per evitare che il tuo cane possa avere problemi al fegato la prima cosa da fare è agire d’anticipo: la prevenzione consiste soprattutto nel fornire a Fido un’alimentazione sana ed equilibrata, che combatta l’obesità, la principale causa di patologie epatiche.

    Consigli sui prodotti

    Non hai ancora trovato quello che cercavi? fai una richiesta. Un nostro responsabile ti seguirà passo passo.

       Accetto le regole  privacy

      I nostri marchi

      Prendersi cura del tuo cane vuol dire anche scegliere il mangime giusto che gli garantisca una vita sana e felice.

         Accetto le regole  privacy