/  / Alimentazione

Attenzione

È indispensabile che il gatto assuma anche alimenti di origine vegetale.

L’alimentazione di un gatto adulto deve essere appetibile e soprattutto ben formulata, quindi digeribile, capace di prevenire carenze di sostanze nutritive fondamentali quali proteine e grassi e in grado di aiutarlo a mantenere un peso ideale.

Consulenza? Fatti aiutare

Nel giro di poche ora sarai ricontattato da uno dei nostri commessi addetti all'alimentazione.

     Accetto le regole  privacy

    Prodotti

    Tipologie

    Eccoti una prima panoramica del nostro vasto assortimento, per aiutarti a capire cosa realmente ha bisogno il tuo gatto e dove puoi trovarlo in modo semplice e veloce presso il nostro reparto specializzato.

    Cibi secchi

    Gli alimenti secchi sono molto amati dai gatti. Sono facili da dosare e si conservano meglio e più a lungo.

    Integratori

    I complementi alimentari, con l'apporto di vitamine e minerali, prevengono le carenze nutrizionali e soddisfano le sue esigenze.

    Cibi umidi

    Il gatto tende a bere poco. L’elevata umidità di questi alimenti contribuisce a una corretta idratazione.

    Snack

    Gli snack senza cereali e gli snack funzionali offrono un delizioso spuntino anche ai gatti con particolari esigenze nutrizionali.

    Calcolosi urinaria e infezioni delle vie urinarie sono tra i disturbi più comuni nei gatti. I più comuni sono struvite, mentre si verificano più di rado calcoli di ossalato di calcio.

    Nei gatti con predisposizione a calcoli urinari, inclusi i gatti anziani, una dieta specifica diventa fondamentale, per questo forniamo una vasta scelta di prodotti per aiutarti a combattere questi problemi con i prodotti corretti.

    Problemi urinari

    Scopri i brand che trattano queste situazioni.

    Problemi renali

    Scopri i migliori prodotti per risolvere i problemi renali del tuo gatto.

    L’insufficienza renale nel gatto è una delle principali cause di malattia, solitamente colpisce i gatti in età avanzata ma, talvolta, può colpire anche gatti giovani.

    I sintomi più ricorrenti sono: aumento della sete, aumento della quantità di urina, dimagrimento e riduzione dell’appetito. La gestione alimentare è l’unico strumento in grado di aumentare l’aspettativa di vita dei gatti con insufficienza renale, per questo motivo deve essere attuata tempestivamente e in maniera corretta.

    Tiroide

    Ipertiroidismo

    L'ipertiroidismo è uno dei disordini del sistema endocrino più frequenti nei gatti, soprattutto in età avanzata: per offrire un supporto nutrizionale che aiuti a gestire questo problema, puoi trovare da Zoolandia una selezione di prodotti specifici per questi problemi.

    Problemi gastrointestinali

    Scopri di seguito i marchi selezionati per questi disturbi.

    I disturbi gastrointestinali per i gatti possono essere molteplici. Anche le loro cause possono variare...

    ingestione di cibi non adatti a loro, infiammazione dell'apparato digerente, intolleranze o sensibilità alimentari, infezioni, carenza di enzimi digestivi. Alcune razze di gatti, come gli Sphynx, i Rex e i Ragdoll, sono più soggette di altre a specifici problemi gastrointestinali. Un esperto veterinario potrebbe aiutarti prescrivendo alcuni esami per individuare la causa precisa dei problemi gastrointestinali del tuo gatto.

    I giusti consigli

    Prima di procedere ad una auto-diagnosi, è sempre necessario rivolgersi al proprio medico veterinario di fiducia. Tardare a ricevere una diagnosi accurata può portare alla tanto temuta lipidosi epatica. Molti di questi problemi sorgono con l'età, quando trattare il gatto tempestivamente, diventa un fattore fondamentale di sopravvivenza.

    Fegato

    Problemi epatici

    Al contrario di quello che molti possono immaginare, il gatto può sviluppare con molta facilità un problema epatico. Le cause sono quasi sempre dovute a patologie semplici, come il prolungarsi di stadi di vomito o diarrea, oppure, talvolta, anche solo un digiuno di più giorni.

    Consigli sui prodotti

    Non hai ancora trovato quello che cercavi? fai una richiesta via form. Nel giro di poche ore sarai ricontattato da un nostro responsabile.

       Accetto le regole  privacy

      I nostri marchi

      Prendersi cura del tuo gatto vuol dire anche saper scegliere i cibi giusti per garantirgli una vita sana e felice.

         Accetto le regole  privacy