/  / Alimentazione

Mangimi

Regole

L’alimentazione degli uccelli deve essere sana, specifica e bilanciata. Deve garantire le migliori prestazioni fisiche possibili. Prima di dare al tuo pennuto un mangime è sempre bene confrontarsi con un veterinario. In questo modo potrai avere un’idea più chiara su cosa comprare.

Come si ottiene una dieta bilanciata?

Un’alimentazione bilanciata si ottiene quando questa soddisfa i fabbisogni di energia e di principi nutritivi dell’organismo dal punto di vista sia qualitativo che quantitativo. I principi nutritivi sono le proteine, i carboidrati, i grassi, le vitamine ed i sali minerali.

Qual è il mangime giusto?

L’alimentazione ha un ruolo di primaria importanza per mantenere in salute e garantire il benessere degli uccelli e deve essere specifica a seconda della tipologia di specie. L’alimentazione, oltre che tenere conto di questo fattore, deve essere bilanciata in funzione dell’ambiente (dimensioni, n° di soggetti e condizioni igieniche delle gabbie e/o voliere, ecc.) in cui vive l’animale, lo scopo per il quale è allevato, il sesso, l’età, il periodo fisiologico, ecc.

Quali altri fattori devo considerare?

Una corretta alimentazione, infine, racchiude buona parte della sua efficacia nella salubrità degli alimenti che arrivano “al becco” degli uccelli, che devono avere aspetto e odore caratteristici, essere freschi, non polverosi, esenti da contaminanti come micotossine e simili e da alterazioni (ad esempio, l’irrancidimento dovuto all’ossidazione dei grassi, eccetera).

uccelli_alimentazione

Richiedi prodotto

Non hai ancora trovato quello che cercavi? fai una richiesta via form. Nel giro di poche ore sarai ricontattato da un nostro responsabile.

     Accetto le regole  privacy

    In base alla specie e alla razza, possiamo trovare una serie di miscele per Canarini, Pappagalli ed altre specie..

    Scegliere la giusta miscela di semi è molto importante per garantire l’equilibrio della dieta del proprio pennuto. La scelta di una miscela di semi dipende non solo dalla specie di uccello allevata ma anche dal periodo (riproduzione, muta, riposo).

    Miscele di semi

    Ecco i marchi che commercializziamo.

    Pastoncini

    I pastoncini per uccelli e pappagalli contribuiscono ad integrare e migliorare il regime alimentare degli uccelli domestici.

    I pastoncini servono a garantire un'alimentazione completa e bilanciata. Non devono assolutamente sostituire le miscele.

    I pastoncini possono essere secchi oppure morbidi, ma entrambi sono un alimento fondamentale per tutti gli uccelli domestici, perché consentono di arricchire l'alimentazione con cibi di alto valore nutrizionale. Si consiglia di somministrare il pastoncino ogni giorno rinnovando la razione quotidianamente.

    I nostri marchi

    Ecco la lista dei brand trattati per l'alimentazione dei tuoi amici pennuti.

    Chiedi ora

    Presso Zoolandia troverete tanti prodotti utili ad aiutarvi. Le vitamine per uccelli sono prodotti specifici studiati nei dettagli, per un corretto sviluppo e mantenimento degli uccelli.

    Integratori

    Forma perfetta

    Le vitamine, naturali o integrate, sono fondamentali nell'alimentazione dei volatili. Spesso questi animali presentano patologie cutanee o immunitarie causate anche da carenze di oligoelementi.

    Colombi

    Che mangimi dare?

    Tra i diversi prodotti che potrai trovare da Zoolandia, sono presenti anche mangimi specifici per colombi, grazie alla rivendita di marchi specializzati come Manitoba.

       Accetto le regole  privacy